Mikel Landa sfiora un successo ad Ortisei. Così come avvenuto due giorni fa a Bormio il corridore spagnolo è stato beffato nei metri finali di tappa al Giro d’Italia 2017, dovendosi accontentare del secondo posto. Una risultato che lo scalatore della Sky prova ad analizzare ai microfoni di Rai Sport con sportività ed il sorriso stampato in faccia: “Anche oggi ho sbagliato l’ultima curva. Pensavo arrivo più vicino e avevo abbastanza velocità per non far passare Van Garderen, che mi ha saltato però quando è finito il tratto in pavé. Era troppo veloce per me“.
Per il basco quella odierna però è stata una giornata molto importante in ottica maglia azzurra, avendo allungato su tutti gli avversari. Una maglia però che lascia l’amaro in bocca in questo caso a Landa, che alla vigilia del Giro si augurava di indossare una maglia color rosa in questo momento: “È un Giro difficile per me. Dopo la caduta ho perso le speranze e la motivazione. Ora sto recuperandole dopo la caduta perso illusione e motivazione. Ora sto piano piano recuperando le motivazioni e vedo che i tifosi mi sostengono. Questa maglia azzurra mi ripaga in parte. L’obiettivo ovviamente era diverso. Volevo vincere o salire sul podio, ma questa maglia è comunque molto bella”.
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”
9 Gennaio 2025, 18:09
Tour de France 2025, Tim Merlier e Mikel Landa al fianco di Remco Evenepoel
8 Gennaio 2025, 13:09
Giro d’Italia 2025, al via anche Mikel Landa: “Questa corsa ha un posto speciale nel mio cuore”